mercoledì 16 gennaio 2013

I nuovi volti della moda: Intervista a Simone Pieri


All'incirca un mesetto fà, ho conosciuto e intervistato Simone Pieri, un giovane stilista, con il quale ho avuto il piacere di passare una giornata tra shooting e risate. Simone è un artista a 360 gradi, dalla personalità spumeggiante e dal talento inconfondibile, conosciuto nell'ambiente della moda grazie anche alla sua partecipazione ad AltaRoma sia nel 2011 che nel 2012. 


Come nasce la tua passione per la moda e come hai iniziato?

Fin da piccolo mi sono appassionato e incuriosito al lavoro manuale e artistico, mi dilettavo nel disegno scoprendo con grande entusiasmo di riuscire a coprire tutti i campi creativi come la moda, la pittura, la scultura e la danza. 
Ho iniziato specializzandomi nel confezionamento di creazioni uniche nel settore del ballo di coppia , curando l'immagine di danzatori professionisti. Ora sono immerso anche nel mondo del tatuaggio  dove ho riscontrato molto successo, grazie all' ironia e originalità dei miei tatuaggi, dai colori molto decisi e dai disegni spiritosi . 

A cosa o a chi ti ispiri per le tue creazioni?


Quando mi metto a lavoro,qualsiasi esso sia,cerco di agire d'istinto cercando di fidarmi ciecamente delle mie sensazioni.  

Sei un artista a tutto tondo, pittore e tatuatore, quanto influiscono questi aspetti sul tuo lavoro di stilista? 

Fortunatamente ho la possibilità di portare avanti tutte le mie passioni artistiche, dalla moda alla scultura, dal tatuaggio alla danza, dalla pittura al make up. Tutto ciò fa mutare e fa crescere in me evoluzioni sempre diverse, confrontando e influenzando ogni volta lavori sempre più entusiasmanti. 

Cosa pensi del mondo dei/lle fashion blogger? 

Credo molto nei/lle fashion blogger , questa innovazione  di comunicare moda MI PIACE! 

Qual'è il capo must-have per ogni donna? 

A dir la verità non credo molto nel capo  must-have. Ciò può creare poca originalità della persona. 

Il tuo stilista preferito? 
Mickey Mouse!

Dacci una fashion pill! 

Una volta mi è stato chiesto: "Cosa abbineresti ad una  base leopardata potendo scegliere tra righe o quadretti?" Io risposi: "Perchè non entrambi con un tocco di Pois?!"

                            
                              ***


About one month ago, I met and interviewed Simone Pieri, a young designer, with whom, I had the pleasure of spending a day between shooting and laughter. Simone is an artist for all seasons, with a bubbly personality and an unmistakable talent, who is well-recognized in the fashion enviroment for  his participation in AltaRoma both in 2011 and 2012.

How did your passion for fashion and how did you start?

Since childhood I was passionate and curious to the manual labor and to the art in general, I delighted into design, discovering with great enthusiasm to succeed in many creative fields such as fashion, painting, sculpture and dance.
I started specializing in unique creations for the sector of dance couple, taking care of the image of professional dancers. Now I'm venturing in the world of tattoo where I found a lot of success, thanks to the irony and originality of my tattoos.


What or who inspires you for your creations?

When I start to work, whatever it is, I try to act instinctively trusting of my sensations.

You are a complete artist,painter and tattooer how these aspects affect your work as a designer?

Fortunately, I have the opportunity to pursue all my artistic passions, from fashion to sculpture, tattoo, dance, painting to make up, influencing each time my work.

What do you think of the world of fashion blogger?

I believe very much in them, I love this way to communicate fashion!!

What is the must-have for every woman?

I'll tell you the truth!I don't believe so much in the must-have. This can create poor originality of the person!

What's your favorite designer?

Mickey Mouse!

Simone Pieri Fashion Pill!

Once I was asked: "What would you combine with a leopard print? Rows or squares?" "Why not both with a touch of Pois?!"

















Nessun commento:

Posta un commento